Logo
     
 
       
    MARCOBOLOGNA è il risultato dell’incontro tra l’estro creativo e visionario di Marco Giugliano e la visione ricercata ed equilibrata di Nicolò Bologna.

Dopo essersi diplomati rispettivamente all’Istituto Marangoni e all’Istituto Europeo di Design e dopo i primi anni di collaborazione con prestigiosi brand quali Dolce & Gabbana, Versace e Strenesse, nel 2011 i due giovani designer italiani decidono di intraprendere un percorso individuale indipendente e creare la loro prima collezione di gioielli.

A Settembre 2011 sono selezionati da Franca Sozzani e Anna Wintour per esporre la seconda collezione (SS12) all’evento "Vogue Talents" a Palazzo Morando e per questa occasione creano una capsule di T-shirt. Da qui in avanti iniziano il progetto a cui tanto tenevano, quello di creare una collezione prêt-à-porter donna.

La collezione FW 12/13 nasce grazie alla partnership con Grazia Bagnaresi, azienda faentina con trentennale esperienza nel settore produzione abbigliamento e vengono seguiti per la distribuzione dallo "Studiozeta" showroom di Milano che ha dato loro la possibilità di presentarsi ad un vasto pubblico.

Dopo aver vinto l’edizione 2012 di “Who’s on next” con la collezione SS13 ricevono enormi consensi da parte di stampa e buyer. A Gennaio 2013 vengono invitati da Altaroma per presentare la collezione FW 13/14 all'evento "Made in Wion" e a Settembre vengono inseriti per la prima volta in calendario durante Milano Moda Donna con la collezione SS14.



English Version

 
       
 
     
ABOUT F/W 2017-18 RTW S/S 2017 RTW SHOP CONTACT © 2013 MARCOBOLOGNA